ISTRUZIONE PER RAGGIUNGERE UN DIPLOMA, POI UN SECONDO, UN TERZO FIN QUANDO HO COMPRESO CHE...
VOLEVO ESSERE IO A COSTRUIRE IL MIO SAPERE
Morena Pedrotti
Sono nata nel 1966, sono sposata e ho una figlia.
Dopo il diploma di maturità magistrale mi sono iscritta alla facoltà di matematica, ma ahimé non è durata a lungo e, a distanza di anni, sebbene mi dispiaccia, mi rendo conto che non era la mia strada. Adesso, se penso a una facoltà universitaria, avrei difficoltà a individuare quella giusta per me. Comunque…
UN PO' DI MAGIA
I PRIMI ROMANZI
L'USO DELLE PAROLE SI DIMOSTRA IMPORTANTE, NEL CORSO DEGLI ANNI, FINO AD ABBRACCIARE OGNI AREA DELLA MIA VITA
Un diploma di geometra per potere approfondire la progettazione e l’arredo di interni e un altro diploma per insegnare religione alla scuola primaria. Nel frattempo il percorso standard: concorso ed entrata in ruolo a 25 anni. Un traguardo importante per chi, come me, ha deciso di diventare maestra all’età di 6 anni. Ah, il potere e il carisma delle insegnanti delle elementari!
Con il passare degli anni, la mia curiosità non si è esaurita, anzi, ho scoperto che potevo spaziare e i corsi al mio attivo ne sono l’esempio: Feng Shui, un corso in omeopatia e omotossicologia, greco antico, fiori di Bach, cristalli, oli essenziali, erboristeria. Non ho ancorato ogni nozione a ciò che porto all’esterno, ma tutto ha contribuito ad arricchirmi e a essere di mente aperta, pronta a nuove scoperte!
Un lait motiv è sempre stata la scrittura fin da quando, alle medie, ho letto “Piccole donne ” di Louise M. Alcott e mi sono innamorata di Jo March. Carta e penna ed ecco il mio primo racconto. Ricordo ancora il titolo: “Una famiglia felice”.
Ho portato avanti la scrittura con passione, “rompendo le scatole ” a chiunque capitasse sulla mia strada e fosse in qualche modo connesso al mondo delle parole: giornalisti e scrittori non avevano scampo, io chiedevo di leggere ciò che avevo prodotto.
UN ROMANZO PER GUARDARSI DENTRO
UN DIARIO PER IL BEN-ESSERE DI CHI LEGGE
IL PRIMO FANTASY, PROFETICO, ESOTERICO
Botte fra i denti, ma anche tanti, davvero tanti consigli per crescere e i miei libri sono il biglietto da visita migliore.
Tuttavia, tutto ciò che avevo inserito nel mio bagaglio andava sistematizzato. L’Istituto d medicina psicosomatica di Riza, per diventare Naturopata, mi ha aiutato a mettere tutto in una cornice senza però chiuderla così da lasciare spazio a tante altre esperienze, conoscenze, informazioni e competenze.
Naturopata: in atto metto soprattutto ciò che attiene alle vibrazioni e alle emozioni quindi cristalli, colori, oli essenziali, fiori di Bach.
LETTRICE REGISTRI AKASCHICI
SONO GIUNTA ALLA FINE? CERTO, DI QUANTO FATTO FINO AD ORA. DA QUANDO HO CAPITO LA MERAVIGLIA DEL COSTRUIRSI IL PROPRIO SAPERE, NON PONGO VETI SU QUANTO MI ASPETTA DALLA VITA