Una vita magica?

Fuochi d’artificio che escono da boccette contenenti pozioni colorate? incantesimi pronunciati in una notta di luna piena…. rigorosamente a mezzanotte?

No, in realtà voglio parlarti d’altro.

Ritorna a leggere il titolo. Tu, come vedi l’idea di costruirti una VITA MAGICA? Hai potuto segnare una risposta? Più d’una? Oppure, semplicemente, non sai come sia possibile?

Un attimo e te lo spiego. Fermati pochi secondi – d’accordo, forse qualcosina in più – e…

ECCO 5 MODI PIÙ UNO PER COSTRUIRTI UNA VITA MAGICA

INSERISCI LA BELLEZZA E IL COMFORT

Al titolo aggiungo subito, a caratteri cubitali, 

PER TE.

Se preferisci lo potrei perfino sottolineare! Perchè non sto parlando di bellezza e comfort per la tua famiglia, gli amici, i colleghi, ma SOLTANTO PER TE

Spegni il cellulare (scopri il lusso di sapere che per un tot di minuti sei libero e non rintracciabile. Certo, in certi momenti non ti sarà possibile, ma non può essere sempre così). Quindi, dicevo, spegni il cellulare, accendi una candela, preparati un caffè o un the. Se opti per il caffè, spolverizzalo con cannella in polvere e gustalo, in una tazza fine ed elegante. 

Scegli una musica come sottofondo. Quelle per il benessere in spa sono straordinarie. A esempio quella che trovi cliccando sulla foto a lato

E adesso? Sorseggia con gli occhi, le orecchie, le labbra, le mani e il naso. Hai capito l’obiettivo? Usa i cinque sensi e regalati il comfort. Se ti circondi di bellezza e lì porti la tua attenzione, ecco che nei tuoi schemi mentali è proprio il bello che entra e mette radici. La bellezza la puoi portare nel tuo mondo in modi diversi. Non sai da dove iniziare? Fai questo esercizio: prendi un blocco e rispondi…

  •  Che cos’è per me la bellezza?
  • Come la porto nella mia vita?

Tieni le risposte a portata di mano. Può essere che la lista non si completi in fretta, lasciala aperta, a disposizione per essere arricchita o modificata.

ENTRA NEL FLUSSO DELLA MAGIA

Quante volte ti senti sciabordare? Tutto appare difficile, da spingere o da trascinare. Ti ritrovi? Anche a te capita di vivere momenti simili? Non sai che cosa fare? Puoi fermarti un attimo, respirare e rientrare nel flusso della magia che guida la tua vita, se tu lo permetti. L’aspetto del permettere è il più ostico perchè spesso ci si ritiene poco meritevoli. Le carte da distribuire le hai in mano tu, ma, qualche volta, appoggia il mazzo da una parte e lascia che sia qualcun altro a  prendersi cura di te. Chi? Universo, Dio, Cosmo, Fato, fai un po’ tu.

Puoi trovare altri suggerimenti nel mio articolo intitolato proprio  “Entra nel flusso della magia” Clicca qui

VIVI NEL PRESENTE

Chi vive attaccata al passato e ai drammi che lì si sono consumati? La mente.

Chi vive con una liana lunga per ancorare a sè il futuro? A un futuro ipotetico, spesso ammantato di negatività? La mente.

Allora, chi può, al contrario, vivere nel qui e ora? La mente? Sì, se riesci a disciplinarla, a usarla, non a farti usare. Ciò che di te vive nel presente, nel qui e ora, sempre, è il tuo corpo con  i suoi messaggi, sotto forma di emozioni e sensazioni. Sai, vero, che ogni sintomo che capti dal tuo corpo è un messaggio? Claudia Rainville, fondatrice della Metamedicina, lo dice chiaramente nel suo libro “Ogni sintomo è un messaggio” (Clicca qui)

Quando ti accorgi di essere ancorato al passato o al futuro, che cosa fai? Ti sei mai fermato a pensare se quella situazione ti procura gioia e benessere? Nel momento in cui ti rendi consapevole di non essere pienamente presente a ciò che stai facendo e vivendo, che cosa fai? Io ho un suggerimento: fermati, porta l’attenzione al ritmo del tuo respiro e recita:

“Sono presente a me stesso,

in questo tempo e in questo luogo”

Ripetilo fin quando stacchi dalle sensazioni negative e ti ancori al presente. Ricorda, soltanto nel presente c’è il tuo vero esistere.

Ti ricordo che sulle emozioni puoi lavorare anche con i Fiori di Bach e le consulenze sono possibili sia in presenza che online (Clicca qui)

ASPETTATI MIRACOLI

Questo punto è un mix fra agire e ricevere, passando dal lasciar andare.

Che cos’è un miracolo? Il dizionario online Treccani recita: ” …qualsiasi fatto che susciti meraviglia, sorpresa, stupore..” Visto in quest’accezione, credo si possa affermare che di miracoli è pieno il mondo e quindi anche la tua vita. Oppure non ti rendi nemmeno più conto di quando avvengono nella tua quotidianità? Presta attenzione, nei prossimi giorni, a ciò che puoi accogliere come un miracolo, a ciò che ti porta un guizzo di meraviglia, sorpresa e stupore. Non pensare che sia soltanto per gli altri, o che siano prove di destrezza cosmica. Lascia aperta la porta senza porre un filtro. 

Ho parlato di agire, ricevere, lasciar andare. Ebbene, agisci quando chiedi, agisci quando ti permetti di ricevere. In questi due punti devi sapere che cosa vuoi e ritenerti meritevole abbastanza per poterlo ricevere. Il lasciar andare riguarda il non porre freni all’Universo, ma anche il fare un passo indietro se non sai dove mettere le mani. E se davvero non lo sai, mettile sul cuore e chiedi. L’Universo, beh, sbircia fra le pagine del romanzo “Il potere della Luna” per trovare qualche spunto di riflessione e per il tuo stesso agire.

    

COGLI I MESSAGGI

Prima ho parlato di messaggi del corpo e di Metamedicina. Adesso voglio ampliare la tua visione e parlarti di messaggi da ogni dove. Cellulare? Fax? Posta elettronica? Nemmeno per sogno. Però il sogno in qualche maniera c’entra parecchio. La tua Anima comunica con te attraverso i sogni, cogline il significato. Segna, per iniziare, i viaggi onirici notturni e cerca di mapparli per trovare un filo conduttore. Attraverso i sogni, a esempio, sono arrivata a comprendere quali ferite del passato dovevo prendere in considerazione per sanarle. Talvolta i sogni sono un modo di rielaborare ciò che durante il giorno ha invaso la tua mente e le tue attività. Con la pratica puoi sempre iniziare a capire quali sono i messaggi che conviene trattenere. Se può interessarsi, ne ho parlato nel mio “Diario del benessere”

Nel punto precedente ti ho parlato di aspettarsi miracoli, di chiedere. Non sono soltanto i miracoli che entrano nella tua vita. Chiedi ciò che ti serve, soprattutto fai domande. A chi? Guarda in alto e dai il nome che preferisci. Poi porta la tua attenzione dentro di te, al tuo cuore e fai domande. Dentro e fuori, se fatte con il cuore, le domande arrivano alla stessa matrice, alla Fonte.  Chiedi. Chiedi. Chiedi. Poi attendi e fai attenzione ai messaggi che ti possono arrivare attraverso parole o frasi pronunciate da qualcuno, recitate in un film. Guarda tutto attorno a te, sei connesso con tutto ciò che hai intorno e puoi trovare un piccolo sassolino che ti indica la strada anche dove non pensi sia possibile. Doreen Virtue, esperta di Angeli, parla di questi “sassolini” nei suoi libri. Cercali, la lettura è interessante e motivo d’ispirazione.


BONUS

Fuochi d’artificio di pozioni e incantesimi? Era quello che ti aspettavi? Eccoti servito. 

I fuochi d’artificio rappresentano quella frizzantezza che spesso vorremmo nella nostra vita. Non dobbiamo affidarci a sostanze strane, ma per qualcuno si parla di pozioni anche se vengono nominati  gli oli essenziali o i Fiori di Bach. Goccine, vengono chiamate da chi li interpella con gradi diversi di scetticismo.  Eppure portano proprio quelle stelle che vediamo in foto perchè trasformano  in qualcosa di straordinario atti semplici e quotidiani come un bagno, un momento di relax oppure il lavorare sulle proprie emozioni in modo semplice e dolce. 

Se gironzolate nel sito potete trovare indicazioni, ma anche la possibilità di mettere in pratica tutto questo con percorsi individuali. 

Tranquillo, non ho dimenticato gli incantesimi. Usa le parole consapevole che ognuna ha un valore ben preciso. Grazie, amore, pace. Sono termini che hanno in sè quel pizzico di magia che serve per aprire le porte a ciò che davvero vuoi. Ricorda, per finire, che la tua attenzione, non solo alle parole, ma anche ai pensieri e alle situazioni, veicola lì la tua energia e la tua capacità di creare. Curioso di questa conclusione? Non temere, ne parlerò in un articolo futuro.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle uscite dei prossimi articoli, iscriviti alla Newsletter.