Questa GUIDA PER UNA VITA MIGLIORE ti porta a riflettere e, come ti suggerisce la foto in apertura, a chiederti:
“Che cosa ci sarà dietro la curva? Che cosa mi aspetta?”
Queste domande possono spaventare, ma evita di rientrare nell’angolo in cui potresti aver vissuto fino a questo momento. La vita di ognuno di noi, quindi sì, assolutamente anche la tua, non si limita a un lancio di dadi fatto da qualcuno che non sapeva che cosa fare.
Ti piacerebbe che la tua vita si evolvesse come un tiro ai dadi?
Io non credo
Allora, come pensi di procedere? Quale può essere il primo passo? Te lo spiego fra un attimo, prima vorrei che ti prendessi un secondo (anche due, magari) per darti una risposta. 1… 2…3…4…5
Sono stati sufficienti? Se la risposta è NO, smetti di leggere e ritorna alle due domande che ti ho appena posto. Prendi il tuo diario e rispondi. Non hai ancora un diario? Va benissimo un quaderno qualsiasi, ma visitare un negozio di cartoleria può essere piacevole ed essere vissuto come un momento prezioso di cura per se stessi. Dai un’occhiata, a esempio, alle raccolte della Tassotti. Trovato? Non ancora? Ti propongo, allora, il Diario del Ben-essere che ho creato io: pagine da leggere e pagine da scrivere affinché diventi il TUO diario.
Riprendiamo, ti va? Posso aiutarti con le risposte? Soprattutto per…
“Quale può essere il primo passo?”
Ti sei dato una risposta? Possiamo proseguire? Hai le idee maggiormente a fuoco, ma nella pratica ti risulta più difficile? Potresti prendere in considerazione i SERVIZI che offro attraverso questo sito. Guarda soprattutto l’ultimo che ho creato: PERCORSO DI SCRITTURA AL SERVIZIO DEL BENESSERE. Altri corsi e percorsi stanno arrivando.
Inoltre, i primi passi li puoi fare attraverso gli articoli che pubblicherò prossimamente (se non l’hai ancora fatto, iscriviti alla Newsletter così sarai informato sulle prossime uscite), in questa GUIDA PER UNA VITA MIGLIORE che declinerò in 9 appuntamenti a partire dal 15 febbraio, con cadenza quindicinale.
Perchè una GUIDA PER UNA VITA MIGLIORE?
Ecco un’altra domanda alla quale rispondere. Se la risposta è perché qualcuno si occupi della tua CRESCITA PERSONALE e leggendo questi e i prossimi articoli pensi di poter delegare, forse la tua riflessione ha bisogno di maggior approfondimento.
Devi prendere in mano la tua vita su questo pianeta. La responsabilità è tua.
Non capisci come sia possibile? Leggi questo articolo di Giovanna Garbuio su Ho’oponopono e responsabilità (clicca qui).
Avere una GUIDA, in questo caso una GUIDA PER UNA VITA MIGLIORE, significa avere una sorta di accompagnamento. Torno a dire che trovi ciò che è meglio per te nella pagina…
SERVIZI…clicca sulla fotografia qui a fianco
SUPER IMPORTANTE, però, è che nessuno si sostituisca a te. Tu devi decidere di prendere in mano la tua Vita, soltanto tu. Hai deciso, vero?
Ecco un ambiente comodo e riservato per conversare e iniziare un percorso.
Questa non è la fotografia del mio studio, però è così che vorrei che tu considerassi sguardodidonna.eu.. un luogo in cui incontrarsi e parlare del tuo benessere.
Io sono Naturopata – né dottoressa né psicologa, – ma operatrice per il Benessere. Non faccio diagnosi non do terapie. Qui ti propongo un momento per te, per apprendere modi interessanti di prenderti cura di te stesso. E per farlo metterò a tua disposizione tutto ciò che ho imparato e continuo a imparare durante il mio percorso di apprendimento e crescita personale. La proposta vale sia che tu venga in studio (sì, ne ho uno reale, a Rovereto, Trento) sia che tu sia online, sia, naturalmente, che tu voglia iniziare il primo passo attraverso la lettura di questo articolo.
Questa GUIDA PER UNA VITA MIGLIORE parlerà di:
1. LEGGEREZZA
uscirà il 15 febbraio
2. LO SPECCHIO
uscirà il 1° marzo
3. COSTRUISCI IL TUO SAPERE
uscirà il 15 marzo
4. LE PAURE
uscirà il 1° aprile
5. LE TUE PASSIONI
uscirà il 15 aprile
6. DIVINAZIONE & CO.
uscirà il 1° maggio
7. CHAKRA ED ENERGIA
uscirà il 15 maggio
8. LEGGE DI ATTRAZIONE
uscirà il 1° giugno
9. MEDITAZIONE & CO.
uscirà il 15 giugno
Una GUIDA PER UNA VITA MIGLIORE attraverso nove steps. Ogni quindici giorni un articolo per affrontare in modo elegante e piacevole un settore della tua vita. Iscriviti alla NEWSLETTER per rimanere informato su articoli e servizi in uscita.
E adesso, prima di augurarti buona lettura, ecco un …
Carta e penna alla mano, rispondi a queste domande e lascia che sedimentino per qualche tempo prima di leggerle.
Che cosa voglio io dalla mia Vita?
Che cosa mi impedisce di raggiungere questi obiettivi?
Come posso fare, adesso?
Le risposte possono regalarti una prima mappa, in attesa del 15 febbraio. Ma non dimenticare di lasciare la mappa in vista, pronta per esser arricchita giorno dopo giorno. Potrai approfondire se accetterai di avere un work in progress.