Stai leggendo e rileggendo il titolo e ti chiedi che cosa c’è ancora da sapere su “LA LEGGE DI ATTRAZIONE”? Sei un esperto? Conosci già tutto e metti in pratica ogni giorno? La fine di questa GUIDA PER UNA VITA MIGLIORE si sta avvicinando: quali passi hai fatto fino a questo momento?
Ti va di parlarne insieme nei commenti qui sotto?
Oppure non sai di che cosa sto parlando perché sei appena approdato sul sito https://www.sguardodidonna.eu?
Se questo è il tuo caso…
E
Dunque, dove ero rimasta? Ah, sì, mi chiedevo e ti chiedevo quanto sai di questa Legge che scrivo con l’iniziale maiuscola perché è una delle Leggi universali alle quali nessuno si può sottrarre che lo voglia o no, che sappia o meno della sua esistenza.

TU, LO SAI?
Prendi il tuo diario, quello che usi per questo percorso. Se sei un lettore appena approdato sulle rive di questo sito e, inoltre, non hai un diario e non sai come utilizzarne uno…
Adesso sei pronto per approfondire questo argomento. Prima però ti chiedo un attimo di pazienza perché voglio andare un po’ indietro.
Non conosco le tue conoscenze e competenze, ma per quanto mi riguarda il primo approccio consapevole alla LEGGE DI ATTRAZIONE l’ho avuto con la lettura di “The Secret” di Rhonda Byrne
Come hai senza dubbio notato, ho scritto “primo approccio consapevole”. Sì, perché anche in precedenza avevo avuto a che fare con questa legge, ma nessuno l’aveva chiamata con il suo nome. Oppure io non l’avevo capito.
ECCO I TRE PASSI ALL’INTERNO
DELLA LEGGE DI ATTRAZIONE
1. CHE COS’É?

Nel libro di Rhonda Byrne, che ti invito a leggere SUUUUBITOOOOO, si narra di come questo segreto sia stato conosciuto fin dall’antichità. Si tratta di un libro appassionante che porta la tua attenzione a un modo decisamente diverso di considerare la vita. Dopo un certo numero di pagine scopri che questo segreto è appunto LA LEGGE DI ATTRAZIONE, una LEGGE UNIVERSALE che parla di vibrazioni, di simile che richiama il suo simile sia in positivo che in negativo. La LEGGE DI ATTRAZIONE dice che l’essere umano agisce come un magnete, ed è quindi in grado di attirare a sé qualunque cosa pensi con una forte intensità. Ed essendo una legge, come tale funziona, sia che tu lo voglia oppure no. Tutto vibra e noi attiriamo ciò che vibra in sintonia con il nostro pensiero e le nostre parole. Parole e pensieri sono armi potenti che abbiamo a disposizione, ma che pochi utilizzano in modo consapevole. Sei anche tu così?

2. COME FUNZIONA
Prima che io ti dia delle informazioni a riguardo, fermati, prendi il tuo diario e fai l’esercizio che segue

Guarda queste immagini.
Quali pensieri attraversano la tua mente?
Con quali parole li esprimeresti?

Con quale foto ti senti più sereno? Se tu potessi attirare le emozioni legate a una delle due immagini, quale sceglieresti?
Ti sei scritto la risposta? Ecco, questo lo puoi fare ogni giorno con LA LEGGE DI ATTRAZIONE. Dire puoi attrarre ciò che pensi non è del tutto corretto perché il verbo “puoi” sembra voler sottintendere che sei libero di non farlo. In realtà, proprio perché stiamo parlando di una legge universale, tu ATTRAI SEMPRE E COMUNQUE, CHE TU LO VOGLIA O NO.
Che cosa attrai? Ciò che entra in sintonia con te
a livello vibrazionale.
Tutto quanto esce da te puoi considerarlo una calamita. Quindi attenzione a ciò che fai uscire. A ciò che dici, a ciò che pensi dal momento che anche i pensieri hanno un loro potere e un potere di attrazione in rapporto alla loro vibrazione.
Ecco che cosa ti racconta LA LEGGE DI ATTRAZIONE.
Ritorno a ricordarti che questa è una legge e pertanto non sei tu che decidi quanto metterla in funzione e quando no, non c’è il tasto OFF/ON. Funziona. Punto.
3 CHE COSA BLOCCA LA LEGGE DI ATTRAZIONE?

Ogni giorno tu metti in campo le tue capacità mentali e razionali, però dentro di te, come in ogni persona, c’è ben altro, c’è un nucleo, un serbatoio del quale sei inconsapevole. Per essere più precisa, tu sai di avere una parte conscia e una inconscia, ma come accedi alla seconda? Sì, lì hai immagazzinato tutte le tue esperienze anche quelle che non ricordi di aver fatto. E proprio perché non le ricordi non sai come utilizzarle oppure come modificare la vibrazione che portano con sé nel caso questa sia negativa. Eppure è tutto lì, dentro di te! E non è dormiente come pensi, anzi il tuo inconscio è super attivo.
Per il tuo benessere, o per quello che crede essere il tuo benessere, vengono messi in campo blocchi e ostacoli con il solo scopo di evitarti un dolore già provato in precedenza. Come naturopata mi trovo spesso ad avere clienti che vogliono lavorare proprio su quei traumi del passato che stanno bloccando loro il percorso che vorrebbero seguire adesso. Allora propongo dei colloqui per valutare quali fra i Fiori di Bach sono più adatti (Clicca qui per saperne di più).
Allora, che cosa succede?
Tu parti deciso e ti sforzi pure a pensare e a usare parole positive nei riguardi di te stesso, delle altre persone, di tutto ciò che ti circonda. Eppure non vedi risultati. Ma, l’hai visto con i tuoi occhi, nel libro The Secret, per alcuni funziona (il libro è stato trasformato anche in film, assolutamente da guardare). Allora ti guardi attorno e cerchi altri libri sull’argomento. A fine articolo ti scrivo alcuni titoli interessanti. Inizi a leggere, a guardare film, a cercare su You Tube perché ritieni più stimolante la visione della semplice lettura. Poi metti in pratica e…non succede nulla.

TI rispondo subito. Perché stai bloccando! Sì, tu, proprio tu che leggi. E, prima che tu ti arrabbi, non si tratta di una tua colpa, ma di qualcosa che probabilmente è così profondamente radicato che nemmeno ne sei consapevole. Si tratta di una CONVINZIONE che sta agendo sulla tua vita, sul tuo percorso di vita e su quanto stai realizzando o vorresti realizzare. Se gironzoli in una libreria oppure in rete, troverai manuali su CONVINZIONI NEGATIVE, CONVINZIONI DEPOTENZIANTI, CONVINZIONI LIMITANTI oppure CREDENZE. I termini portano tutti a uno stesso punto: dentro di te ci può essere qualche tua convinzione che boicotta tutto ciò che stai facendo.
Perché lo so? Perché l’ho vissuto sulla mia pelle. Ogni progetto che cercavo di realizzare, si dipanava fino a un certo punto, poi si bloccava. Dopo averci lavorato ho scoperto che era perché credevo di non meritare il successo, anzi, avevo paura del successo e dei cambiamenti che può portare. Inutile dire che è stato un momento forte, una botta fra i denti, e contemporaneamente un passaggio importante per capire come procedere. Io sono fortunata perché ho fra i miei strumenti la LETTURA DEI REGISTRI AKASHICI e I FIORI DI BACH.
Ma, questo articolo è per aiutare te. Sei mi hai seguito avrai di certo notato che parlo sempre con semplicità pur utilizzando un linguaggio preciso e mirato. Non mi interessa fare mega giri di parole per apparire un’esperta. No, non sono esperta, però anch’io ho incontrato difficoltà durante la mia vita e questo mi ha portata a voler aiutare gli altri come scrittrice e naturopata. Non mi sento una guida, ma un’amica che consiglia (e ricordati sempre che un consiglio deve essere adatto a te, in caso contrario lo puoi gettare nel primo bidone delle immondizie, senza nemmeno fare la raccolta differenziata). Praticità e semplicità. Anche con LA LEGGE DI ATTRAZIONE.
Quindi ho risposto a tre domande, ma in realtà la terza dovresti rivolgerla a te stesso se hai la sensazione o la certezza di non realizzare ciò che vorresti.
E ADESSO?

Si tratta di un ESERCIZIO. Prendi un foglio, A4, meglio A3 e usalo per creare una mappa di tutto ciò che hai nella tua vita. Scegli un colore per segnare quanto già fa parte della tua quotidianità, dividendolo in categorie (LAVORO, CASA, PASSIONI, FAMIGLIA, STUDIO, VIAGGI…) e poi, con un colore diverso arricchisci la tua mappa inserendo i punti che vorresti implementare perché poco/per nulla presenti.
Prima di augurarti Buona Lettura…
ALCUNI TITOLI PER ARRICCHIRE LA TUA BIBLIOTECA SULLA LEGGE DI ATTRAZIONE
- Il Potere della Luna (è il mio romanzo che ti porta in modo piacevole a scoprire alcuni segreti della vita e come si possono mettere in pratica nella quotidianità. Clicca sul titolo per saperne di più)
- The Secret di Rhonda Byrne
- La Legge dell’Attrazione di Esther e Jerry Hicks
- Pensa e arricchisci te stesso di Napoleon Hill
BUONA LETTURA
Info sull'autore